Garaguso, gli studenti disegnano una città più bella
Sono stati inaugurati a Garaguso, nell’ambito di una cerimonia molto partecipata, i murales realizzati dai ragazzi e dalle ragazze dell’istituto comprensivo A. Ilvento sulle mura perimetrali della villa comunale. I lavori raccontano la storia della comunità e le sue tradizioni.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno
Chet Baker – Come se avessi le ali a Matera
Andrà in scena lo spettacolo musicale dal titolo “Chet Baker – come se avessi le ali. Le memorie perdute” venerdì 28 ottobre alle ore 20:30 a Palazzo Bernardini, a Matera. L’evento rientra nell’ambito della rassegna VivaVerdi Multikulti. Sul palco Pasquale Mega, Camillo Pace e Giovanni Angelini. Voci recitanti: Domenico Orlandi e Carlo Dilonardo.
“Solisti lucani in sestetto” a Matera
Una grande serata di musica classica è prevista domenica 30 ottobre alle ore 20, a Matera con il sestetto dei solisti lucani (con Roberta Lioy e Sara Signa ai violini, Anna Maria Losignore e Stefano Lagatta alle viole e Vincenzo Lioy e Paolo Miccolis ai violoncelli) che interpreterà due capolavori come il sestetto Op. 18 in si bemolle di Brahms e il Sestetto n.5 in Re maggiore di Boccherini. Alla Parrocchia di Maria Santissima Addolorata.
Gli eventi della Fondazione Sinisgalli in Basilicata
La cultura siede in cattedra, ma senza il rischio di essere noiosa, nei 6 appuntamenti promossi dalla Fondazione Leonardo Sinisgalli, che si svolgeranno dal 30 ottobre al 4 novembre a Montemurro, Potenza e Matera.
LEGGI la notizia su Gazzetta della Val d’Agri
Tre giorni di festa per la melanzana dop e il fagiolo bianco di Rotonda
Da sabato 29 fino a lunedì 31 ottobre si svolgerà a Rotonda la “Festa di fine raccolto” che celebra i due prodotti più iconici del borgo del Pollino: la melanzana rossa e il fagiolo bianco. L’evento è organizzato dai Consorzi di tutela di due prodotti e si prepara ad accogliere molti visitatori che potranno lasciarsi andare a varie degustazioni.
LEGGI la notizia su Trm network