L’Hotel Villa Cirigliano a Panevino, località a metà strada tra Tursi e Policoro, è uno dei punti fermi nel Metapontino per i festeggiamenti speciali: l’elegante location è meta preferita dai cittadini della provincia di Matera per celebrare un battesimo, una comunione e soprattutto il proprio matrimonio.
Questo perché Villa Cirigliano può vantare dalla sua un grande spazio sia interno che esterno, con quest’ultimo che durante l’estate riesce a contenere fino a 300 posti. Gli sposi scelgono questa location anche per un servizio attento, minuzioso e curato in ogni dettaglio: tutto gira alla perfezione a Villa Cirigliano, in un perfetto incastro di servizi e divertimento che farà rimanere di stucco tutti gli ospiti per la perfetta organizzazione. Il classico “taglio della torta”, poi, sarà un momento indimenticabile perché tutto avverrà a bordo della piscina illuminata da un gioco di luci speciale.
In più, uno dei servizi più richiesti a Villa Cirigliano, oltre alla festa c’è la possibilità di celebrare lo stesso matrimonio, o unione civile, con il rito civile valido ai fini di legge.
Capitolo ristorazione, ci pensa Mario Demuro. Al comando della cucina di Villa Cirigliano dal 1988, l’executive chef di Grassano è un assoluto talento tra i fornelli. In tutti questi anni la sua maestria, ed i suoi menu personalizzati, hanno sempre raccolto successo. Il suo nome è simbolo di qualità e la certezza di un “matrimonio da favola” anche riguardo la proposta gastronomica. Una delle sue passioni poi è l’ice carving, più precisamente la creazione di sculture in ghiaccio con cui spesso lo chef omaggia gli sposi.