Continuano ad arrivare le immagini delle vostre vacanze in Basilicata sulla pagina Facebook di Wayglo. Scatti che sono memorie di momenti bellissimi, in cui le emozioni e il territorio hanno saputo fondersi e abbracciarsi a vicenda. Non potevamo, quindi, fare a meno di dedicare ancora una volta un “Basilicata Post to post” alle vostre ferie tra borghi, campagne e mare lucani. Sono sorrisi di una regione da cui si dipanano incantevoli racconti. Come quello di Marika De Piccoli, che con due piccole foto ci mostra la luce di Bernalda e quella dei calanchi di Pisticci: le braccia si allargano in una stretta affettuosa e infinita sulla meraviglia dei luoghi.
Brigida Marzano è stata a Matera. Il profilo della Città dei Sassi si riconosce facilmente, caldo e intenso come un giorno d’estate. La sua vista non lascia indifferenti e ai pensieri si rincorrono altri pensieri che ci liberano e ci rasserenano come una carezza.
Anche Filomena Vetrano ci racconta di Matera. La foto è minuta ma intensa come gli orologi di Salvador Dalì che si sciolgono, in una Città dei Sassi in cui il tempo che rannoda al passato è solo un flusso persistente e immaginifico.
La Festa San Rocco a Montescaglioso è schiuma di giorni che si dilata e racconta di infanzia e primi amori all’ombra dell’effige del Santo portata in trionfo durante la processione. Nello scatto di Giovanni Avena c’è la fede, la speranza e la meraviglia di un evento a lungo atteso e condiviso.
Sant’Angelo Le Fratte non è solo muri dipinti e vino: la sua bellezza si rivela a ogni sguardo, tra case velate di fiori nella fotografia di Margherita Cataldi.
Nunzia Pasquariello ci descrive Marsico Nuovo come fosse il sogno di un falco, tra cieli azzurri di emozione e boschi verdi di tenerezza.
Per Pina Gentile, Muro Lucano è una muraglia di possibilità e di storia in un abbraccio di bellezza, protettivo come una mamma.
Rosanna De Carlo, invece, ci porta a rivivere i fatti che condussero alla congiura dei Baroni al castello del Malconsiglio, a Miglionico. Tavole imbandite di menzogne e inganni.
Valeria Lucianini ci regala un tramonto struggente su San Giorgio Lucano.
Infine, Vito Angelillo, ci spiega in una foto perché Rapone è il borgo delle favole…