Che freddo e che umidità in questi giorni in Basilicata! Sui social campeggiano immagini che raccontano degli ultimi scampoli d’inverno lucano, tra neve, pioggia e cieli ombrosi. La luce rarefatta dei mesi scorsi si protrae come un manto in questi scatti innervandoli di una magia che ricorda i quadri dei pittori fiamminghi.
Come in questa fotografia pubblicata su Instagram da robertobiancuph che ritrae un’immobile Tursi persa nella contemplazione di sé.
Visualizza questo post su Instagram
Viaggiano è spolverata di neve nello scatto di dani_ceravolo. Un monte ordinato di case e vite che vi albergano, nascoste dietro alle porte di una mattina gelata, come in un sogno da “paese alla fine del mondo” di un romanzo di Haruki Murakami.
Visualizza questo post su Instagram
Una bufera di neve cancella ogni cosa come la promessa di un vuoto da poter riempire, nuovamente, di felicità nell’immagine ripresa dalla macchina fotografica di stefano_contin_foto tra le cime del Parco Nazionale del Pollino, a Piano Ruggio.
Visualizza questo post su Instagram
Un torrente ghiacciato sul Pollino tra bastioni di neve nella foto di sdp.86. “L’inverno che perdura, il freddo pungente … ma non c’è nessun altro posto al mondo migliore di questo” sembra suggerire adp.86 nella sua foto.
Visualizza questo post su Instagram