La prima neve comincia a cadere sulle vette dell’Appennino Lucano. Inoltre, tra meno di un mese sarà Natale. Ce n’è abbastanza per desiderare l’abbraccio di paesaggi accoglienti e sofisticati di neve bianca che oggi cerchiamo tra le immagini dei social per collezionarle nel Basilicata Post to post di oggi.
Nell’attesa dei primi fiocchi.
Muro Lucano è già un presepe ma se è ingentilito dalla fredda coltre bianca è a dir poco irresistibile. Nella foto pubblicata su Facebook da Amore Lucano.
Laurenzana si nasconde in questa fotografia postata sulla pagina de Il Brigante Lucano e diventa la perfetta ambientazione di un racconto medievale.
Venosa splende nel biancore accecante di un giorno d’inverno tra saluti di rami d’alberi e ingressi furtivi al castello. Sulla pagina Facebook di Venosa Città della cultura, in uno scatto di Michele Cupino.
Non è facile vedere Matera imbiancata, ma quando succede le porte dell’incantesimo sono spalancate e non possiamo fare altro che goderci lo spettacolo… anche se questo costa fatica e qualche disagio. Nella foto di spartanna92.
Visualizza questo post su Instagram