La Bellezza salverà il mondo! Soprattutto se è per tutti, come la street art. Ecco, quindi, un viaggio tra i muri dipinti della Basilicata con istantanee regalateci dai social che ci fanno venire una gran voglia di viaggiare. Come lo scatto di La Molina Streetart su Twitter: un colibrì azzurro come l’acqua: necessità variopinta di tutela ambientale e condivisione a Vietri Di Potenza.
Art by Italian Attorrep for Operazione Street Art in Vietri di Potenza, Italy (2020) #attorep #operazionestreetart #vietridipotenza #streetart #lamolinastreetart 📷 via artist https://t.co/nIlwE7aDwh pic.twitter.com/50DyEox0dD
— 𝕃𝕒 𝕄𝕠𝕝𝕚𝕟𝕒 𝕊𝕥𝕣𝕖𝕖𝕥𝕒𝕣𝕥 (@MolinaStreetArt) June 2, 2022
A San Fele un murale trasforma la realtà in una fiaba semplice al profumo di vino. Accade nello scatto di n.endimione. Il dipinto sulla facciata, è la prima opera del progetto “Borgo da rivivere” e si intitola “a cantin”, in omaggio al quello che, una volta, costituiva il luogo di aggregazione principale del paese.
Visualizza questo post su Instagram
A Satriano di Lucania, incantesimi di colori e pennelli regalano istanti di gioia. Nell’immagine pubblicata da Basilicata Turistica su Facebook.