San Severino Lucano è il paese delle stelle per i suoi cieli infiniti e gonfi d’astri che, altrove, sono quasi dimenticati. Qui, invece, le costellazioni risplendono con forza come mappe arcane sulle nostre teste rimaste invariate dai tempi dei romani.
Non c’è un borgo migliore di questo per rilassarsi, a 877 metri d’altitudine, all’interno degli spazi verdi e profumati di resina e erbe del Parco Nazionale del Pollino. Facciamo un viaggio straordinario tra le sue strade meno note. Partendo – e come potrebbe essere altrimenti? – dalla giostra più lenta del mondo, realizzata dall’artista Carsten Holler. Un invito a prendersi del tempo per riflettere, meditare o anche solo per inebriarsi della bellezza del paesaggio. Nella foto di domenicoserio_ su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Bosco Magnano è un altro punto incantevole da non perdere di vista durante un viaggio a San Severino Lucano. Ce lo ricorda vivaale87 con questo scatto pubblicato su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Come non concludere questo viaggio a San Severino Lucano con un tramonto mozzafiato? Lo scatto è di Giovanni e Renzo Stimolo. Ed è un magnetico invito al viaggio.