L’autunno è entrato nel vivo, ormai, anche se le temperature sopra la media sembrano farcelo dimenticare. Ma, per fortuna, i sapori tipici di questa stagione si stendono a profusione attorno a noi anche grazie alle tante sagre (soprattutto quelle della castagna) che nelle ultime settimane hanno avuto luogo in Basilicata. Chris Boccuni Ph, su Facebook, ci porta tra le delizie della sagra della castagna a Tramutola.
Dalla sagra della strazzata di Avigliano, invece, è già passato un po’ di tempo ma, come ci ricorda Il Trono di Sagre, su Facebook, il suo sapore e l’allegria sono difficili da dimenticare.
Fuori dalle sagre che tanto amiamo ma dentro i sapori sopraffini della cucina lucana, è invece questo scatto golosissimo pubblicato su Instagram da Chill-up – Nido del Falco: i ravioli con funghi, radicchio e crema di caciocavallo ci fanno venire fame a ogni ora…
Visualizza questo post su Instagram
Ma in questa frenesia di sapori autunnali (ben lungi da averne abbastanza …) non potremmo certo ignorare sua maestà il porcino. Lo scopriamo, gustoso e invitante, grazie a una foto pubblicata da discovery_Calvello su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram