Sabato 26 e domenica 27 marzo si terranno le giornate Fai di primavera con aperture eccezionali in tutta la Basilicata. Per questo, oggi, i post dai social sono un invito al viaggio, grazie a paesaggi straordinari che ci proiettano già nel mood giusto per una o più escursioni. Come questa foto di @SimoneTrinca83, dall’incredibile suggestione.
Visualizza questo post su Instagram
Maratea , con il suo borgo, il mare e i monti intorno offre sempre una pausa di profonda rigenerazione. L’evidenza è tutta in questo scatto di @mikele_1976.
Visualizza questo post su Instagram
Su Twitter, è sempre la seducente Craco ad attrarre gli sguardi e a far desiderare di mettersi in viaggio. Nella foto di @castelliditalia.
Craco #borgo medievale città #fantasma abbandonato nel 1963 a causa di una frana provocata da infiltrazioni d’acqua a seguito della realizzazione di un acquedotto. #Craco ambita location scelta da registi.#castelliditalia
Ph vincegent
.#basilicata #urbex #drone #Italia #history pic.twitter.com/wp9Q2QVSlL— Castelli d’Italia (@castelliditalia) March 22, 2022
I cigni si dilettano a scivolare sulle fresche acque dei laghi di Monticchio, in questa istantanea “rubata” dalla pagina facebook de Il brigante lucano.