La Basilicata ha paesaggi che sanno emozionare. Lo scatto al tramonto di furcina, su Instagram, regala istanti poetici e intimi profumati di lavanda, a Lavello. Il viola in contrasto col rosso fuoco del cielo non genera solo una malinconia struggente ma dona anche un sentimento che culmina in un senso di amicizia universale, come se fossimo tutti una parte indispensabile della stessa commedia. Come in questa distesa di fiori di lavanda: ogni stelo è necessario alla perfetta armonia dell’insieme.
Visualizza questo post su Instagram
La sera, a Pisticci, nell’immagine di antonio.mormando.photographer si è come travolti dalla magia onirica de “Il castello” di Kafka salvo che qui ogni possibilità sembra davvero concreta…
Visualizza questo post su Instagram
Episcopia, piccolo borgo arroccato sui monti del Parco del Pollino, sembra salutare felice con le sue guglie e i suoi tetti spioventi, in un inno alla gioia che è anche perfetta armonia tra il lavoro dell’essere umano e la natura. Nella foto della pagina Facebook di Episcopia.
Questa fotografia pubblicata su Twitter da Dina Benedetto ritrae San Paolo Albanese, paese piccolo ma gonfio di tradizioni e cultura arbereshe nel Parco del Pollino. In questo scatto, complice la luce, guardare il borgo da lontano è un po’ come allungare lo sguardo in un tempo trascorso e ormai lontano, carico di ricordi e di emozioni che ritornano.
#buonanottecosì #dinabenedetto #SanPaoloAlbanese * il #paese #più #piccolo della #Lucania*#Arbereshe #ParcodelPollino
* Siedo sull’erba e guardo il cielo,
e sogno l’improvviso splendore
del tuo arrivo.*
(Tagore Rabindranath)#basilicata #lucania #italia #italy pic.twitter.com/oRyCgrpysc— Dina Benedetto (@dinabenedetto52) October 12, 2018