Ad Accettura, in località Palazzo, nello scenario che profuma d’infinito all’interno del Parco Regionale di Gallipoli Cognato e delle Piccole Dolomiti Lucane, gli sportivi di tutte le età potranno cimentarsi in gare di tiro con l’arco, mountain bike, escursioni a cavallo, arrampicata e percorsi avventura presso il Lucania Outdoor Park.
In particolare, in totale sicurezza – grazie a speciali funi – e indossando l’apposita imbracatura, si può provare l’ebbrezza di arrampicarsi sugli alberi. Come scoiattoli, un passo dopo l’altro in orizzontale, si potrà giungere a molti metri di altezza, tra il profumo buono della resina e degli aghi di pino. Per ammirare un cielo che, da lassù, sembrerà ancora più azzurro. È adatto a tutti, grandi e piccoli, dai 4 anni in su.
Ci si può inoltre, regalare un’ora totalmente immersi nel verde, saggiando il proprio equilibrio, la propria scaltrezza e il proprio coraggio. Accade durante il percorso avventura, dai 12 anni in poi, volando – letteralmente – da un albero all’altro, tra legni, cavi e corde, grazie a percorsi aerei e teleferiche. Anche i più piccoli potranno divertirsi con un itinerario “baby” dedicato specificatamente a loro, per sentirsi eroi dei fumetti e mettersi alla prova. Ridendo.
Per chi, invece, al Lucania Outdoor Park, preferisce restare comunque con i piedi ben saldi a terra, immaginandosi paladino di qualche saga nordica, il tiro con l’arco è un’ottima soluzione in cui cimentarsi. Insieme a tutti quelli che amiamo e prendendosi una pausa pic-nic nell‘area attrezzata in cui è possibile trovare tutto quanto necessario a un barbecue (vegetariano e non) con i fiocchi, dalla legna da ardere alla diavolina. Per giornate a tutto sport nella natura.