La melanzana di Rotonda alla conquista dell’America
La melanzana rossa di Rotonda è un prodotto a denominazione protetta molto amato e apprezzato dalle comunità lucane ma poco conosciuto oltre i confini regionali. Qualcosa, tuttavia, potrebbe presto cambiare: lo chef di Lagonegro Luigi Diotaiuti, infatti, ha un famoso ristorante a Washington e intende farsi ambasciatore del gusto di questa melanzana lucana nel mondo. A cominciare proprio dal suo ristorante. Ora, si attende solo di effettuare la raccolta del piccolo ortaggio in modo da prevederne una parte per l’esportazione Oltreoceano. Dove, siamo certi, incanterà gli statunitensi.
Torna il Lucania Film Festival a Pisticci
Ritorna dal 9 al 13 agosto Lucania Film Festival a Pisticci, la manifestazione giunta alla sua ventiquattresima edizione che quest’anno intende estendere al massimo la propria naturale vocazione a luogo d’incontro di luoghi e di persone. UJna giuria composta unicamente da donne valuterà i 47 film selezionati, rosa di oltre 5200 lavori inviati per le sezioni cortometraggio, lungometraggio ed “extra film”. Lucania Film Festival, secondo gli organizzatori, è uno spazio sospeso in cui raccontare e “vivere” storie universali e “unirsi in uno scambio reciproco di culture e diversità in Basilicata”. Un evento da non perdere.
LEGGI la notizia su Pisticci.com
Grande emozione al Marateale per Edoardo Leo
Nella serata del 27 luglio sul palco dell’Hotel Venere del Marateale c’era l’attore, amatissimo dal grande pubblico, Edoardo Leo. Grande l’emozione dei tanti presenti alla kermesse davanti ai quale la star italiana ha raccontato i suoi ultimi progetti e l’intento di prendersi un anno sabbatico lontano dai “ciak” cinematografici per dedicarsi unicamente al teatro.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno.it