Presso lo spettacolare laghetto Nettuno a pochi chilometri dal centro di Avigliano (Potenza), c’è la sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “La Trota”, il ritrovo giusto per gli appassionati della pesca sportiva e della natura incontrastata.
Immerso nella vegetazione, a 1100 metri sul livello del mare, il laghetto Nettuno offre ai propri ospiti atmosfere perfette per la pratica più amata, la caccia alla trota di lago che, a parte un breve periodo di agosto, può essere effettuata tutto l’anno. Ma al Nettuno si possono trovare anche pesci gatto, storioni, black bass, amur, carpe e capitoni: l’associazione “La Trota” organizza frequentemente anche giornate di pesca a spinning e carp-fishing.
Nata vent’anni fa da un’idea imprenditoriale di Lucio Sabina, presidente dell’Associazione Pesca Sportiva Alto Bradano, l’area in cui l’A.S.D. “La Trota” intrattiene i propri visitatori comprende anche un negozio di pesca, un bar e dei tavolini per degustazioni di prodotti tipici locali, con uno spazio ampio per pranzi, cene o grigliate.