Oggi sui social, i post sulla Basilicata sono all’insegna di una straordinaria varietà che racconta la bellezza paesaggistica, naturale, architettonica e culturale di questa regione mozzafiato. Come in quest’immagine pubblicata su Instagram da @diariotricolore_basilicata. Ritrae i pini loricati del parco del Pollino, a Serra di Crispo: un quadro!
Anche la Basilica del Santuario di Maria Santissima d’Anglona, a Tursi, in questa foto scattata da antonio.mormando.photographer su Instagram, ci lascia stupefatti. Scenari così belli sembrano irreali.
Sulla pagina facebook de “Il brigante lucano”, invece, appaiono carrellate di immagini di carnevale. Noi abbiamo scelto questa che rappresenta uno dei carri allegorici di Stigliano. Ed è subito una festa!
Craco, come sempre, ci proietta in dimensioni oniriche con estrema facilità, come ci ricorda questo scatto di @bokehmon su Twitter
Craco #borgo medievale città #fantasma, abbandonato nel 1963 a causa di una frana provocata da infiltrazioni d’acqua a seguito della realizzazione di un acquedotto. #Craco ambita location scelta da registi.#castelliditalia
Ph @bokehm0n
.#basilicata #urbex #drone #Italia pic.twitter.com/oGfR7bFZVH— Castelli d’Italia (@castelliditalia) February 11, 2022