La Basilicata è una regione piena di storia. Talvolta, tendiamo a dimenticarlo ma le tracce di questo illustre passato sono ovunque, sotto i nostri occhi. Ce lo svelano le epigrafi conservate nel giardino del museo archeologico nazionale dell’Alta Val D’Agri come quella pubblicata su Instagram da museibasilicata
Visualizza questo post su Instagram
La storia millenaria della Basilicata, è svelata anche dalla sua conformazione geologica e appare con forza negli splendidi Calanchi di Tursi, immortalati nell’immagine di bestbasilicatapics, rammentandoci di un tempo antico in cui si allungavano bracci di mare dove ora tutto appare arso.
Visualizza questo post su Instagram
Matera è più antica di Roma… E la sua bellezza è ormai leggendaria. Screziata dai colori sgargianti di una mongolfiera, poi, è ancora più seducente. Nello scatto su Twitter di Domenico Bennardi.
Matera anche in mongolfiera. Venite a vivere l’esperienza Matera.#matera #mongolfiera #UNESCO #viaggio pic.twitter.com/AH3OrK2iAH
— Domenico Bennardi (@bennardi75) June 5, 2022
Nel percorso storico della regione lucana, non può mancare un riferimento alle sue tradizioni culturali, come i riti arborei di Rotonda, conclusi, nell’edizione del 2022, proprio il 13 giugno. In uno scatto della Proloco RotondaEventi.