Quanti modi diversi ci sono per visitare la Basilicata? Innumerevoli! E dipendono tutti dal modo di vedere le cose di ciascuno di noi. Oggi, sui social, celebriamo le differenze: un regalo condiviso per tutti e tutte e un arricchimento per ognuno. Un esempio dei differenti punti di vista, trapela, ad esempio, nel post della Direzione Regionale Musei della Basilicata: ci regali, su Facebook, uno scorcio incredibile di Muro Lucano al tramonto. Un atto d’amore ma anche – quasi, con un po’ di immaginazione – il racconto per immagini e narra del terribile omicidio che si consumò al suo interno a danni di Giovanna I d’Angiò, Regina del Regno di Napoli, per ordine di Carlo di Durazzo.
Anche il modo di vedere Potenza può essere molto diverso a secondo dell’occhio che guarda, e il capoluogo lucano – con le sue ripide salite, può diventare una splendida sfida, per saggiare la propria preparazione atletica e incantarsi per meraviglie inaspettate. Accade nel post pubblicato su Instagram da ciclostilefiab.
Visualizza questo post su Instagram
A Nova Siri, invece, ci colpisce il tweet di USB Basilicata che racconta di una spiaggia senza barriere dedicata a tutti e tutte. Una bella iniziativa con l’augurio che non sia una felice eccezione ma una bella normalità in un mondo – e in una Basilicata – che non escluda mai nessuno.
A Nova Siri una “spiaggia per tutti”, uno spazio di inclusione senza barriere per coloro che hanno difficoltà motorie https://t.co/gtSQNHpKyz #Basilicata
— USB_Basilicata (@USB_Basilicata) August 8, 2022