Riflessi di luce diurna e notturna in alcuni dei post più interessanti di oggi. E seguendo le capriole del sole, non possiamo non partire da questo caldo saluto tra due Rumit di Satriano immortalati su Instagram grazie a uno scatto di @vgiuliamanes. L’impressione è di essere anche noi, là, come uomini e donne albero, nel bosco. A respirare l’odore del muschio e della terra fresca.
Ma i bagliori che accendono gli scatti che affollano i social ci fanno muovere, ovviamente alla rapidità della luce, verso Stigliano. Il merito è di questa immagine pubblicata dalla Pro Loco in un tramonto acceso di bellezza.
L’impressione della luce sulla nostra retina si fa invece più lieve in questo scatto di Colobraro, postato da @basilicatawow, in cui sembra di udire la voce della luna – come direbbe Fellini – che “bagna” di incanto il bellissimo borgo
Su twitter, invece, sono ancora gli ultimi raggi del sole a colpire la natura intorno a San Chirico Raparo, nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano. I dardi che si specchiano nell’acqua sono in grado di emozionare chiunque in questa immagine twittata dal comune del borgo.
La bellezza della natura intorno al borgo di San Chirico Raparo, nel cuore el Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.
📸 @pazazu82#FinestreSulMondo #Basilicata #17gennaio pic.twitter.com/qBJTC5RtBT
— San Chirico Raparo (@SChiricoRaparo) January 17, 2022
Su facebook, è invece la luce delle stelle a essere immortalata. Sopra l’osservatorio astronomico di Anzi