Quella che fino agli anni ’50 era un’apprezzata industria che produceva pasta di grano duro, oggi è una delle location più amate ed apprezzate in Basilicata per organizzare eventi, cerimonie e soprattutto matrimoni. L’Hotel Antico Pastificio Sarubbi nasce sui resti di un antico mulino e si trova a Stigliano, in una delle città più antiche di Basilicata che nel 1637 fu capoluogo di regione.
Immerso nel Parco di Gallipoli Cognato e delle Dolomiti Lucane, il Pastificio Sarubbi è oggetto di interesse di chi ama la montagna e la natura ma soprattutto di chi vuole rendere indimenticabile il proprio giorno speciale: sono tanti infatti durante l’anno i matrimoni che vengono celebrati in questa struttura, capace di ospitare fino a 300 commensali grazie ad una sala banchetti, il “Granaio”, che si estende per una superficie di 500 mq.
Gli arredi, tutti eleganti e di pregio, sono perfettamente in sintonia con la ristorazione proposta in questo Hotel Antico sapientemente guidato in cucina da Rodolfo Gastone Melegaro, chef lucano talentuoso che si mette sempre a disposizione dei festeggiati per proporre menu personalizzati che possano soddisfare tutti i palati più esigenti.
Completano la struttura, le camere dell’Hotel (Superior e Suite) dotate di ogni comfort, la palestra “Fit Life”, il centro estetico “La Perla della Bellezza” e un giardino di 5 ettari in cui fare lunghe passeggiate all’aria aperta.