Una nuovissima apertura è pronta a sbaragliare il mondo della gastronomia materana: Aiko sushi & more è il primo vero giapponese presente in città. Il locale è nato da un’idea di Bruno Ambrico e Gianni Montanaro con quest’ultimo che, dopo un’esperienza di vent’anni nella ristorazione, ha deciso di tornare a casa dopo tante esperienze vissute all’estero, in particolare a Londra. Proprio nella City, Montanaro ha conseguito il Major Event Management, un riconoscimento importante per le sue capacità imprenditoriali che potrà sfruttare al massimo tra i Sassi.
Dopo alcuni mesi di solo servizio delivery, il locale ha aperto i battenti e vanta 20 limitatissimi posti a sedere con solo servizio serale dalle 19 fino a mezzanotte. Lo chef è Paulo Akio Kajihara, di origini brasiliane e giapponesi, forte di precedenti esperienze lavorative nel territorio pugliese e lucano.
I CONSIGLI DELLO CHEF
Una delle specialità della casa è sicuramente il Tartufo Roll, un roll di riso con salmone scottato, rucola, mayo spicy e ricoperto da tartare di gambero rosso di Gallipoli. A completare il piatto, una consistente grattugiata di tartufo. Sublime.