Il Musma – Il Museo della scultura contemporanea di Matera – è uno dei luoghi più affascinanti della Città dei Sassi. Il merito è anche della bellezza degli spazi espositivi, nascosti negli ipogei dal sapore ancestrale o nelle ariose stanze nobiliari di Palazzo Pomarici, nel Sasso Caveoso.
Le opere – attualissime – esposte al suo interno sorprendono e istigano a una serie di domande. Inoltre, il Musma è anche un luogo particolarmente amato dai social, almeno a giudicare dalla mole di immagini che lo riguardano. Come questa, meravigliosa, scattata da Ilaria Tuti
“Portami al confine”, opera dal sapore acido dei neon di Valerio Rocco Orlando è, invece, l’oggetto dell’attenzione e della curiosità per Olga Papale.
Bruno Sorlini, poi, si fa stupire dall’unione tra gli spazi scavati nella roccia e l’installazione delle opere dal sapore iper -contemporaneo.
Dica-trenta su Instagram, invece, alza la testa e prova a incatenare il cielo di Matera. Ma, alla fine, la gabbia sembra frenare il nostro volo, piuttosto, mentre la volta celeste scorre indifferente ridendo per gli uccelli liberi, fuori da questa installazione-costrizione.
Visualizza questo post su Instagram
ggg
La meraviglia è sempre dietro l’angolo, in Basilicata. Talvolta, l’attesa per qualcosa di meraviglioso porta ad essere un po’ impazienti. Accade a questi bambini, davanti all’ingresso del Musma, il Museo di scultura contemporanea a Matera…
Visualizza questo post su Instagram