Il Resort Spa & Golf San Barbato è il fiore all’occhiello della ristorazione e della ricettività in tutta la Basilicata. Nato da un’idea dell’imprenditore lavellese Antonio Liseno, il San Barbato è una delle magnificenze anche per la banchettistica: numerose infatti sono le ricorrenze, i festeggiamenti e soprattutto i matrimoni che vengono celebrati in questa location ricca di fascino e suggestione. Con due sale interne dedicate ai banchetti, il San Barbato arriva ad ospitare fino a 430 commensali, riuscendo a soddisfare contemporaneamente due eventi.
Ma il San Barbato non è solamente un luogo adatto alle cerimonie ma anche un Paradiso dove trascorrere un periodo di vero relax: nella struttura ci sono 27 camere suddivise in Suite, Suite Vulture (molto più di una camera), Junior Suite, Deluxe e Classic Room. Tutte le stanze sono spazi eleganti e dotati di ogni comfort con un panorama mozzafiato dalla finestra sull’intera proprietà.
Nel Resort presente un campo da golf, e la sua club house, una piscina di 800 metri, un campo da tennis e un favoloso centro benessere in cui gli ospiti possono godere dei servizi esclusivi del Vitas Spa e del Fitness Center per migliorare la propria condizione fisica. Una delle chicche della struttura è sicuramente l’ampio giardino che circonda la proprietà e, al tempo stesso, ne contraddistingue il suo ingresso principale, con la vegetazione che costruisce insieme alle piscine e alle fontane danzanti a suon di musica, (tipo quelle di Dubai), il vero biglietto da visita per chiunque venga da queste parti.
Il non plus ultra del San Barbato è poi tutta la parte dedicata alla ristorazione decisamente gourmet. Nel Resort, cosa unica in tutta la regione Basilicata, esistono tre tipi di ristorazione completamente variegata a disposizione dei clienti che possono spaziare dalla Stella Michelin del Don Alfonso, al Proxima del maestro dei lieviti Franco Pepe fino al Sansei, ristorante giapponese gestito dallo chef di Armani Hotel di Milano, Nobuya Niimori.