Storia, eleganza e suggestione si mescolano, regalandoti un’esperienza da favola nel giorno più importante della propria vita. Festeggiare il matrimonio all’Oasi Serramarina – Abbazia San Salvatore è questo e anche qualcosa di più vista l’unicità del posto per la sua incredibile originalità che va avanti da secoli.
Questa struttura nei pressi del fiume Bradano, nata come “Castrum Sancti Salvatoris de Marina”, fu eretta da Roberto Maccabeo, nobile normanno dell’Italia meridionale del XI secolo. In seguito fu donata all’Abbazia benedettina di San Michele Arcangelo di Montescaglioso per poi diventare, grazie al lavoro dei monaci, prima una masseria e poi un’azienda agricola. Annessa alla proprietà c’è anche una deliziosa chiesa medievale intitolata al Salvatore che merita una visita.
La location è una delle preferite mete che gli sposi scelgono per festeggiare il proprio matrimonio perché, oltre a delle sale spaziose ed eleganti, con volti a botte e mura in tufo che rievocano la storia antica di scenari cinematografici, possiede un giardino di 10 ettari che circonda e abbellisce l’intera proprietà. In più un roseto, curato quotidianamente, accompagna dolcemente gli invitati verso una serata indimenticabile.
Lidea di ristorazione dell’Oasi Serramarina è stata curata in alcune serate a tema da Vincenzo Guarino, chef che nella propria brillante carriera ha conquistato ben tre stelle Michelin grazie alla sua idea di cucina, sempre innovativa e con un forte legame col territorio.
Completano la struttura ben 200 ettari di coltivazione di verdura, con ulivi e frutteti che ancora tengono viva l’azienda agricola e che rendono speciale l’offerta gastronomica che arriva poi sulla tavola del ristorante dell’Oasi Serramarina, specializzato in portate di pesce, pizza e paella!