Oggi dedichiamo il nostro Post to post ai “paesaggi dell’animo”, quelli che ci riempiono letteralmente di pace e bellezza e che ci portiamo dentro sempre. Da affrontare con lunghe passeggiate e lunghe soste.
La città dell’Utopia di Campomaggiore è irresistibile. La consapevolezza della sua storia straordinaria, fatta di un sogno di giustizia, unita al fascino decadente ed eterno delle sue rovine, ne fanno uno dei luoghi più suggestivi della Basilicata, come suggerisce questo bellissimo scatto su Instagram postato da basilicatawow. Un luogo dove restarci per delle ore, in qualunque stato d’animo ci si ritrovi, Dopo, ritornando alla normalità sfuggente di casa, ne siamo certi, ci sentiremmo certamente bene.
Attraversare i paesaggi sconfinati del Parco nazionale del Pollino in compagnia di un cavallo, prendendosi il tempo di osservare i ruscelli, l’erba, fino a illudersi di sentirne il suono mentre cresce, è impagabile. Come svela questa foto pubblicato su Instagram da angel_pellicano
Su Twitter, è lo sguardo di @Mela che si perde nella perfezione del mondo a portarci intorno a Tolve.
#CittàEPaesiInUnoScatto
Il mio sguardo si perde
nella perfezione del mondo
🍎#Tolve#Basilicata #casalettori pic.twitter.com/77nHZJMAJc— Mela🍎 (@Mela_twit) January 20, 2022
Un fine giornata alla Sellata, in provincia di Potenza, trascorso sulla neve. Magari con le gambe gonfie di sforzo e di freddo. Come quello che ci racconta, su facebook, Ivy tour Basilicata.