Satriano di Lucania è famosa per i suoi muri: eleganti e colorati non si limitano a sorreggere le abitazioni e le vite delle persone che le abitano ma raccontano storie avvincenti che hanno l’odore del vino e della campagna; della compagnia e del sogno.
Scopriamone alcuni nei post più interessanti di oggi, come quello pubblicato sulla pagina Facebook di “Itália, Uma Paixão Eterna”. Il titolo di quest’opera potrebbe essere “dove vanno i nostri padri”, tra emigrazione, paura, coraggio e voglia di ritornare.
Sofimatte, su Instagram, invece colleziona foto di muri parlanti in cui ognuno può trovare la propria dimensione. Sempre solare, sempre condivisa.
Visualizza questo post su Instagram
La leggenda del rumita prende vita a Satriano di Lucania anche sulle facciate delle case. La natura avvolge pietre e cemento con i suoi dardi verdi e ingloba in un sorriso perfetto di luce tutto quando incontra sul suo cammino. E tornano in mente le parole di Italo Calvino: “Trovare chi e cosa nell’inferno non è inferno; e dargli spazio, e farlo durare“.
Visualizza questo post su Instagram