A passi felpati tra borghi e città lucane; osservando tutto approfonditamente e fermandosi a lungo, almeno fino a quando tutto ciò che solletica la nostra curiosità non sarà del tutto passato; sbattendo le ciglia in modo da mettere meglio a fuoco ciò che è intorno. Così fanno i gatti, protagonisti del Basilicata Post to post di oggi e che ci conducono a Grottole, Matera, Tursi e Viggiano in un tour dai punti di vista diversi e affascinanti.
Nella Città dei Sassi, ad esempio, osserviamo i paesaggi e le case scavate nelle pietra guardandole dai tetti come fa il simpatico felino immortalato su Facebook da Fotografando Basilicata.
A Tursi, il gatto è un’ombra evanescente appena percettibile nell’oscurità degli antichi rioni nella foto di Davide Lonigro e ripubblicata su Facebook da Basilicata Turistica.
A Grottole, l’ipnotica ruota di pietra sembra fluttuare nell’aria mentre il gatto immobile, al centro, sembra quasi meditare indisturbato nella meraviglia del paese intorno. Nella foto magica di Sara Caldone su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
about_melody non avrebbe potuto raccontare il suo viaggio a Matera meglio di così: con il musino di un gatto birichino che spunta tra le ceramiche, accoccolato su un piatto, nella vetrina di un artigiano.
Visualizza questo post su Instagram
A Viggiano, un gattone curioso e sornione ci studia attraverso l’obiettivo della macchina fotografica di archeo_artista_cizzart. Ed è subito empatia!
Visualizza questo post su Instagram