Le porte chiuse sono serrature che attendono di essere aperte, perché ritornino l’allegria e la convivialità. Nascondono storie segrete che vien voglia di scoprire. Passaggi di vite e persone antiche che sembrano rianimarsi a ogni scatto diffuso sui social. Come accade nella foto pubblicata su Facebook da Maurizio Orlando Photographer, a Tursi.
borgoreporter ci conduce a Grottole, tra strade di pietra e porte serrate che fanno da contrappunto alla magnificenza di Chiesa Diruta, che apre varchi verso il cielo.
Visualizza questo post su Instagram
A Pisticci, una scala, una porta chiusa e una sedia, raccontano di un meriggio assolato e afoso, fatto di riposo e di piatti appena lavati messi ad asciugare sul tinello. Nello scatto evocativo di gianluca_complicati.
Visualizza questo post su Instagram
E su Twitter, non potevamo non rimanere affascinati dagli occhioni di questo cucciolo di 6 mesi, in cerca di una casa e di porte che si aprono a nuove amicizie (pelosette). Un’immagine diffusa da Gattomania.
Sono uno dei 150 #cani in trasferimento in altro canile della #Basilicata. Lì non entrano volontari 🥺 Questa è forse l’ultima foto che avrò 😭 Ho 6 mesi, taglia media. 339 3743512 🙏 pic.twitter.com/lPgMGwFerP
— GattomattiaⓋ (@Ale6altrove) July 12, 2022