In queste ore, soprattutto sul versante tirrenico e nella parte più meridionale della Basilicata, il gelo si sta facendo sentire e molte località sono imbiancate, mostrando la nostra regione nel suo più bel vestito invernale.
Un assaggio di questa bellezza, ce lo dà Basilicata Turistica. su Facebook, con uno scatto di Pietrapertosa. Un presepe ovattato di candore e luce nella bruma di gennaio.
Anche Lagopesole ha ceduto il passo alla neve e si è risvegliata sotto un soffice manto di gelo. Nello scatto di MeteOne Puglia e Basilicata.
Tg7 Basilicata mostra il capoluogo, Potenza, che lentamente svanisce sotto il peso dell’abbondante nevicata delle scorse ore.
Corleto Perticara è raggiante di luce bianca e familiarmente immobile in questa fotografia di Pro Loco Corletana. Da questo scatto, sembra di percepire anche il silenzio che accompagna la neve.
Se in Basilicata è un trionfo di neve, nel Parco del Pollino è l’apoteosi. Ed è bello divertirsi, ben coperti, nella soffice coltre. Ridendo e sentendosi bambini con i fiocchi che entrano in bocca, sciogliendosi. Nello scatto di maria.palmieri su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram