Nato il 22 dicembre del 2016, il Buon Appetito non è soltanto una nota attività gastronomica a Matera ma è il migliore buon augurio quando ci si mette a tavola, prima di degustare delle pietanze eccezionali. Ideato, curato e gestito dalla famiglia Zaccaro, con lo chef Danilo ad inventare piatti brillanti ogni giorno, questo ristorante in breve tempo ha conquistato migliaia di palati, anche quelli più raffinati, riuscendo a coniugare una cucina veloce, ma espressa, con una vasta scelta di materie prime, dal pesce freschissimo che arriva al mercato rionale fino alle carni autoctone più pregiate.
Questo ristorante, che arriva ad ospitare fino a settanta commensali, fa della velocità del servizio il suo punto forte: ottimo per una pausa pranzo o per uno spuntino prima di visitare i Sassi, Buon Appetito serve quotidianamente un’importante varietà di primi, ottimi brasati e alcune vellutate che meritano di essere assaggiati.
I CONSIGLI DELLO CHEF
Frizzuli al pesto lucano e baccalà: una delizia! Per chi ama il connubio tra la pasta fresca e alcune delizie del territorio, questo piatto fa al caso vostro. Sapido quanto basta e con un ottimo bilanciamento di sapori, è una delle pietanze preferite della clientela grazie all’abbinamento tra il pesce e il peperone crusco.