L’autunno sembra essere finalmente arrivato! E, con lui, anche le luci soffuse e brumose che acquistano una drammaticità profonda soprattutto all’imbrunire. Ogni scatto pubblicato su Instagram e Facebook diventa un gioco di biglie che riporta le screziature dell’animo. Ce lo svela, in questo scatto intenso, Libera Faruoli su Facebook. Il notturno di splendore del castello di Melfi è accresciuto dalla foschia.
Viggianello appare come un lampo rosato nella fotografia pubblicata da I borghi d’Italia. Una luce appena velata che sa di mattino appena imbronciato.
A Laurenzana, l’autunno e l’inverno degli alberi disegnano inintelligibili archi che sembrano suggeriti da antichi sabba. Riuninioni di streghe e di desideri che si svelano all’ombra delle rovine. Nella foto di Roberto Lacava.
Nel freddo che osa farsi più pungente nel Parco del Pollino, la notte stellata e la sagoma dei pini loricati tessono trame vibranti d’infinito. Nella foto di lorendodedonnophoto pubblicata sulla bacheca di parconazionaledelpollinolovers.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, il lago Laudemio, struggente nella luce d’autunno ferita di lampi di luce rossa e gialla. Uno specchio d’acqua che è l’approdo a un Isola che non c’è da cui non si vuole più scappare. Nella foto di saveiphoto pubblicata su Instagram da roadtobasilicata.
Visualizza questo post su Instagram