Un passo dopo l’altro, giungono scoperte inaspettate. Talvolta, panorami consueti variano sensibilmente solo grazie alle lenti metafisiche della semplice luce ovattata del tramonto o a un’escursione che si dipani su tratturi lievemente diversi del solito. Accade, ad esempio, nella bella foto pubblicata su Facebook da Travel Dave – UK solo Adventure &Travel blog. L’emersione del Cristo Redentore di Maratea tra le rocce e la vegetazione è un invito all’abbraccio e alla condivisione.
Su Instagram, festadellabruna ci porta a guardare un’altra scultura straordinaria che non smette di appassionare i fedeli dentro e fuori Matera: è l’effigie della Madonna della Bruna che, in questi giorni, è al centro della consueta peregrinazione nelle parrocchie nei comuni dell’Arcidiocesi di Matera ed Irsina. Nella foto, è ritratta nella chiesa madre di Ferrandina.
Visualizza questo post su Instagram
Lucca Comics & games, su Twitter, racconta anche della Basilicata. Lo fa con un acquerello straordinario e accattivante dell’artista e artigiano materano Raffaele Pentasuglia. Tutta la magia dei paesaggi e dei voli dei rapaci lucani racchiusa in una tavola a tinte tenui. Un piacere per gli occhi e una carezza per l’anima.
Ci sarà anche la #Basilicata a Lucca Comics and Games, con disegni dal vivo, tavole originali, #games e tante altre sorprese per gli amanti del #viaggio @Basilicata_Tur
(#Disegno dell’artista Raffaele Pentasuglia @rafpentasuglia ) #LuccaCG22 #Hope pic.twitter.com/Ngw5w8ZJfq— Lucca Comics & Games (@LuccaCandG) October 15, 2022