Le celebrazioni per il 25 aprile ci hanno riempito di il cuore di gioia e di tenacia, accompagnandoci alla scoperta di rotte e punti di vista sulla natura e sui borghi del tutto inusuali. Come in questo scatto che ritrae un dettaglio di Guardia Perticara, il borgo dalle case di pietra, pubblicato su Instagram da @basilicataphotos.
Visualizza questo post su Instagram
A Rotonda, presso il rifugio Fasanelli, piccole schermaglie di neve sembrano ancora voler resistere, ma il manto viola dei fiori si fa portavoce di ben altre promesse. Nella foto pubblicata su facebook dal Rifugio Fasanelli.
Su Twitter, Giuseppe Cosenza ci porta in esplorazione dei corsi d’acqua e dei laghi della Basilicata, in un impeto (a tutto trekking) che è già voglia d’estate.
📷 Basilicata d’acqua: Torrente Peschiera, Fiume Frido, Lago di Monte Cotugno, Mar Jonio #basilicata #basilicataonmymind #basilicatatrekking #trekkingbasilicata (presso Basilicata) https://t.co/S8X5nNmRW6 https://t.co/fDRXyErh6s
— Giuseppe Cosenza (@GuidadelPollino) April 26, 2022
Su Instagram è ancora la delicata compostezza dei fiori, meraviglioso collage di varietà diverse in un abbraccio che è quasi un monito, nella foto di @_smoveoner_ che ritrae uno scorcio del parco nazionale del Pollino.
Visualizza questo post su Instagram
Maratea vecchia e le sue rovine continuano ad affascinare, come un ambiente fatato che aspetti di essere visitato per aprirsi e raccontare molte storie.
Visualizza questo post su Instagram