C’è chi preferisce guardare il mondo dal basso e chi, invece, ama le prospettive dall’alto. Come quelle scattate dai droni sulla Basilicata che consentono colpi d’occhio inusuali. Una collezione di case d’ambra è Brindisi Montagna, nello scatto pubblicato sulla pagina Facebook di Giuseppe Calogero, scattata da Fabio Doll.
Il monumento ai caduti di Bernalda nell’immagine di Sary Cavallaro ha qualcosa di ancora più epico sullo sfondo di un cielo inanellato di nuvole bianche.
L’Appenino Lucano, dominante davanzale sul Golfo di Policastro, offre l’illusione di afferrare, con un solo gesto, mare e nuvole nello scatto di Salvatore Lovoi.
Un Cristo Redentore pieno di gioia, al punto che sembra quasi di poterne intuire il sorriso, è quello pubblicato da levante_drone_festival su Instagram. La colossale statua marateota sembra condividere un abbraccio con la natura e con tutte le creature, ritta sopra tornanti che mescolano sacro e profano, allegri come una pista di biglie.
Visualizza questo post su Instagram
levante-drone-festival ci consegna tutto lo stupore delle Dolomiti Lucane con questo scatto di Pietrapertosa: affascinante!
Visualizza questo post su Instagram
Rotondella che affiora tra la nebbia, con la sua forma concentrica è una rivelazione: sembra quasi un mondo arcano che si sveli all’improvviso. Nel reel di visititaly su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram