“Ai bimbi, avventurieri/dal cuor senza paura,/non servono sentieri/per tentare l’avventura:/marciano arditi dove/la nevicata è intatta,/aprendo strade nuove/nel deserto d’ovatta.” Questa poesia di Gianni Rodari definisce bene il senso d’avventura in inverno e la voglia di lanciarsi a capofitto in nuove esperienze che possono essere semplicemente suggerite da guardare passaggi usuali con occhi del tutto nuovi, grazie alla varietà dei colori delle stagioni. Questo sembra suggerire la foto apparsa su Facebook di Giostra Panoramica RB Ride, la giostra più lenta del mondo…
Anche inforcare la bici alla Falconara, con cielo plumbeo sopra di noi, può essere un’avventura straordinaria, tra i fischi del vento e la selvaggia compostezza dell’ambiente intorno. Come accade nella foto di CiclOstile FIAB Potenza.
Infine, sentori di neve raccolgono Chiaromonte in affacci di fata, con nuvole soffici all’orizzonte, presaghe di neve e di nuove scorribande. Nella foto su Facebook della Pro Loco “Le Torri” Chiaromonte
Basilicata Post to Post