Marinagri è sicuramente uno dei punti d’eccellenza per il turismo in Basilicata. Il mega complesso, attivo dal 2010 ma costantemente oggetto di ammodernamenti, si estende in 350 ettari in un terreno privato che collega il territorio di Policoro al mare. Nato come struttura multi residenziale, con appartamenti raggiungibili solo attraverso dei canali e da imbarcazioni private, al suo interno vanta anche una pregevole struttura turistica e ricettiva: un albergo, a 5 stelle, con 95 camere (divise tra matrimoniali deluxe, suite e junior suite, un favoloso centro benessere e un ristorante di pregio per visitatori e clienti del Resort, capace di arrivare ad ospitare fino a 140 commensali.
Ma Marinagri è meta ambita dai giovani lucani soprattutto per la sua location dedicata ai matrimoni. Sale immense, eleganti, con straordinarie vetrate che danno l’affaccio sul porto esclusivo, uno dei gioielli di tutta la costa metapontina: la Sala Mediterranea è la chicca della struttura, capace di essere il giusto sfondo per un matrimonio fino a 350 invitati. Gli ospiti del banchetto potranno degustare una proposta gastronomica di grande classe e qualità, con crudi di mare eccezionali in attesa dell’arrivo degli sposi che spesso fanno approdo davanti ai parenti a bordo di una fantastica barca a vela.
Emozioni incredibili quelle che regala questo Resort che al suo interno può vantare anche una piscina panoramica ed un centro benessere capace di soddisfare ogni più esigente richiesta e permettere ai propri ospiti un relax da mille e una notte.