Non c’è niente di meglio che andar per boschi in questa stagione! Le meraviglie della natura si distendono ai nostri piedi o si gonfiano sulle nostre teste ed è meraviglioso scoprire, in una passeggiata nei dintorni di Balvano, tesori preziosi come rosse mele annurche, loti che cominciano a maturare, porcini odorosi e fragranti castagne. Dalla foto che ci ha regalato Emanuela Di Stasio su Facebook possiamo indovinarne l’intenso profumo.
Il giallo, il verde, il rosso, il marrone e… il glicine. L’autunno nei boschi lucani è una scoperta antica eppure nuovissima in cui fiori profumati fanno capolino tra le foglie secche che crepitano sotto i nostri passi come giochi di fate tra gli alberi della Montagna Grane di Viggiano. Nella foto di enr_pisano pubblicata sulla pagina Facebook di Brigante Lucano.
Quasi un quadro questo rincorrersi di funghi e castagne tra l’erba fresca di rugiada. Un miracolo vivo che si regala su Instagram il_barone_rampante
Visualizza questo post su Instagram
Infine, tronchi possenti che scavano nella terra in un groviglio di radici e muschio. La rivelazione che ci concede michelecastronuovo in questa fotografia del Parco nazionale del Pollino.
Visualizza questo post su Instagram
ggg