Ci sono immagini che proprio non passano inosservate e che tracciano percorsi di interesse inaspettati: accade, ad esempio, quando l’occhio – fuggendo tra gli scatti lucani tra Instagram e Facebook – si posa su questa volpa acciambellata a Matera, regalataci dalla Bottega d’Arte Pentasuglia.
Il piccolo animale sembra osservarci, niente affatto indifferente e pronto – all’occorrenza – a “togliere il disturbo” senza tante cerimonie… Impossibile non rimanerne affascinati e non dedicargli l’immagine di apertura del Basilicata Post to post di oggi!
L’immagine, forse, non è recentissima, ma come non resistere a questa fotografia felice tra la neve di francan23? Il cucciolo non sembra affatto triste per il freddo né per le zampe ben affondate nella coltre bianca. E quel guizzo di lingua ce lo rende – se possibile – ancora più simpatico. Da coccolare!
Visualizza questo post su Instagram
Lucania Turistica ci offre l’allegria di un dipinto ad olio di una pittrice originaria di Paterno, Valeria Turco. Giovanissimi ragazzi nella quiete del bosco o di una campagna della Basilicata e in compagnia di due splendidi amici: i cani. Of course!
Inequivocabilmente amici e molto, molto simpatici. In questa reunion di compagni di giochi e di strada del Basilicata Post to post di oggi non potevano mancare i gatti, ritratti da dipriziogiuseppe su Instagram. Che allegria morbidosa!
Visualizza questo post su Instagram