Tra le esperienze più interessanti da poter provare questa estate, rientra sicuramente quella di esplorare la suggestiva Maratea con le sue acque cristalline e i suoi paesaggi mozzafiato… a bordo di un kayak!
Vi suggeriamo di affidarvi alla professionalità di Enrico Iannini di “Fly Maratea Kayak”, il quale da sempre nutre grande passione verso il mare, ereditata dal papà Peppino che, sin da bambino, lo ha accompagnato a scoprire gli angoli più nascosti della costa di Maratea tra tunnel, calette e grotte.
Le tappe escursionistiche sono adatte a un pubblico trasversale, dai principianti agli esperti, pertanto, anche chi è alle prime armi con il kayak da mare potrà divertirsi in un’atmosfera davvero speciale. Le attività sono modulate in base alle capacità dell’individuo e alle condizioni del mare affinché tutti i partecipanti possano vivere un’esperienza unica ed indimenticabile. Inoltre la presenza di istruttori competenti assicurerà condizioni di totale sicurezza al gruppo per l’intera durata dell’escursione.
Assolutamente da non perdere il “James Bond Tour” che ripercorre i luoghi di alcune scene di “No Time to Die”, la recente saga ambientata anche in Basilicata con protagonista l’agente segreto più famoso al mondo.
Per gli amanti della storia e delle leggende, è d’obbligo scegliere “Escursione Maratea”, tour che permette di arrivare all’isolotto di Santojanni, i cui fondali conservano uno dei più ricchi giacimenti di anfore e ancore risalenti all’età romana.
Consigliamo anche di perlustrare il territorio mediante il “Tour Serale” al calar del sole, con cui è possibile ammirare il tramonto direttamente dal mare in una cornice affascinante sorseggiando un gustoso aperitivo.
La magia di raggiungere calette e posti accessibili esclusivamente via mare vi consentirà di trascorrere giornate all’insegna della meraviglia e dello stupore con momenti di spensieratezza e relax. Ora non vi resta che organizzarvi e partire: siete pronti a salpare?