Quando si fa visita a Enza Crescente bisogna mettersi a tavola, preferibilmente “leggeri”, ancora meglio se completamente a diugiono: perché da questo ristorante non riuscirete mai ad alzarvi scontenti e soprattutto, sarà difficile non ordinare e assaggiare le decine di specialità che il menu offre.
La famiglia Crescente produce esattamente tutte le materie prime che poi porta in tavola: l’azienda agricola annessa, che si snoda nei settanta ettari di territorio circostante, può vantare le migliori carni della zona, con mucche, maiali, agnelli e pecore di primissima qualità. Il ristorante mette a disposizione degli ospiti, solo su richiesta, anche pollo e coniglio.
La cucina casereccia di questo agriturismo attira clienti da tutta la regione, e anche da fuori, come in autunno quando dalla Puglia arrivano famiglie di avventori per cercare, nel bosco vicino, funghi e castagne: tappa fissa alla struttura che delizia gli ospiti con olio genuino e vino della casa che esaltano le ricette di San Severino preparate con maestria dalla cuoca.
I CONSIGLI DELLO CHEF
Se passate da queste parti, non potete fare a meno di ordinare il famoso antipasto della casa, che da solo vale una tappa a San Severino Lucano: la chef Enza porterà al vostro tavolo una selezione ricchissima di salumi e formaggi, oltre a diverse pietanze calde e fredde da degustare con il pane fatto rigorosamente in casa. Una partenza da urlo!