Con l’arrivo dell’estate e delle giornate della canicola, il pensiero di fare un tuffo in piscina diventa quasi un miraggio. Farlo da scivoli che sfidano le altezze divertendosi in sicurezza è possibile anche in Basilicata, dove ci sono tre acquapark che attirano viandanti in cerca di fresco svago da tutta la regione e non solo. Scivoli e giochi, per bambini e adulti, sono indubbiamente le attrazioni che non possono mancare per trascorrere una giornata spumeggiante.
Scoprite dove si trovano i parchi acquatici lucani: 1, 2, 3… splash!
New Waterpark Venosa (Potenza)
Il parco acquatico di Venosa è una gemma autentica che si trova poco distante dal centro della cittadina del potentino. Qui, tra divertimento e relax, potrete trascorrere una giornata nella piscina Onde aperta a tutti; potrete provare gli scivoli adrenalinici adatti a grandi e piccoli, oltre che usufruire del solarium e dell’idromassaggio.
Per completare la giornata, un pic-nic nell’area verde è l’ideale. Due chioschi vi garantiranno la possibilità di pranzare in loco con panini, crepes e pizze. Troverete tutto ciò di cui avrete bisogno a partire dal parcheggio gratuito, passando per i servizi come docce calde e armadietti custoditi, fino all’animazione coinvolgente e alla professionalità del personale che renderanno l’esperienza completa. Consigliato per famiglie e ragazzi.
Info: waterparkvenosa.it
Dove si trova: Località Via delle Onde, 85029 Venosa PZ
Acquapark Acquazzurra – Metaponto (Matera)
A Metaponto si trova il parco acquatico con più scivoli del Sud Italia: si chiama Acquapark Acquazzurra. Con oltre 50 mila metri quadrati di superficie, di cui la metà servita di scivoli e altri 4000 di piscine, l’acquapark di Metaponto è in grado di garantire il divertimento a tutte le età con ben 18 attrazioni.
Per i più temerari ci sono una sfilza di scivoli i cui nomi lasciano trapelare l’adrenalina necessaria per affrontare l’esperienza e sfidare la gravità. Uno su tutti, lo Skyfall che, con i suoi 30 metri, è lo scivolo più alto di tutto il Mezzogiorno.
Ci sono, poi, la Laguna dei Pirati e l’Happy Fungo pensate per i più piccoli: 3 scivoli, 2 toboga laterali e un kamikaze centrale pronti ad assicurare una giornata indimenticabile.
Info: www.acquazzurrapark.net
Dove si trova: Metaponto – Contrada Mercuragno s.s 106 Jonica km 445+500 uscita Marconia/Pisticci
Acquapark Tramutola (Potenza)
Situato nel cuore dell’Alta Val D’Agri, l’Acquapark di Tramutola è un parco divertimenti acquatico dove potrete godere di una vista bellissima, immersi nel verde circostante. Il panorama lussureggiante tipico della natura lucana, infatti, fa da cornice a una serie di attrazioni acquatiche e giochi per piccini e grandi che arrivano qui carichi di aspettative, pronti a vivere grandi emozioni e a sperimentare una piacevole sensazione di benessere.
Durante l’alta stagione ad accogliervi nell’acquapark di Tramutola trovate anche gli animatori, dj e istruttori di acquagym. Non solo acqua… c’è anche tanto altro, come possibilità di giocare a tennis, calcetto o di fare beach volley. Provare per credere!
Info: https://www.facebook.com/acquaparktramutola
Dove si trova: Contrada Caranna, 2, 85057 Tramutola PZ