Quali sono i post più interessanti di oggi sulla Basilicata? Ne abbiamo scelti alcuni in cui ci immergiamo nella fantastica varietà della natura lucana. Scopriamo insieme le sue tante sfaccettature!
Dai monti al mare, passando per piccoli ospiti di boschi e natura, i paesaggi lucani risplendono di vitalità. Si ammantano tra scialli verdi di foglie e vesti d’acqua cristallina in un crescendo di emozioni che, a volte, è possibile carpire anche solo da una foto, fino a sentirne i suoni e gli odori.
Come prima tappa, ci fermiamo a Maratea: il mare è illanguidito nell’attesa dell’estate con ancora timidi bagnati a far capolino tra schegge di sole. Nella foto pubblicata su Instagram da costa.di.maratea.
Visualizza questo post su Instagram
A Marsico Nuovo, la meraviglia ha un abito rosso, a pallini neri: è una piccola coccinella che passeggia, curiosa, su uno stelo di asparago. Nello scatto di az.agricolanonnociccio e pubblicato da roadtobasilicata.
Visualizza questo post su Instagram
Ma nulla è più bello e avvincente del volo libero di un uccello, sopra i cieli lucani. Nella foto, toccata da una grazia sublime, anthony_sono_io.
Visualizza questo post su Instagram
Come non concludere con lo splendido scatto pubblicato sulla pagina Facebook di Visit Castelsaraceno, il paese tra i due parchi: quello del Pollino e quello dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.