Sulla strada tra Roccanova e Sant’Arcangelo, in località San Brancato, gli appassionati di motori di tutta la regione accorrono per far visita al Kartodromo Orsoleo, punto di riferimento del territorio.
Il circuito polivalente, lungo 780 metri e dotato di due rettilinei e diverse curve, più una zona paddock e una di parcheggi, è il palcoscenico ideale degli amanti dei go-kart che sognano di ripetere le gesta di campioni di Formula 1 come Michael Schumacher o Fernando Alonso, che proprio da queste quattro ruote hanno iniziato la loro incredibile carriera sportiva.
I kart, costruiti con un telaio in acciaio, con un peso inferiore ai 50 kg, sfrecciano nella pista anche ad alte velocità, rispettando sempre le regole di sicurezza: tutto il circuito infatti è circondato da gomme e reti protettive per garantire il sano divertimento di tutti i piloti grandi e piccoli.
Il circuito dispone di 30 kart, di diverso peso e cilindrata, più alcune tipologie a due posti per chi ha voglia di sfrecciare col proprio co-pilota. Il Kartodromo offre la possibilità di sfide tra amici, con tanto di premiazione finale, e di allenamenti in cui si può essere cronometrati o seguiti da una telecamera apposta per rivedere le proprie gesta.