Continua la manifestazione “Non solo 8 Marzo” che coinvolgerà il territorio dei comuni di Avigliano e Pietragalla. La prossima iniziativa è il 29 marzo, ore 17, a Possidente nel Social Space: “Donne: voci, storie ed emozioni”.
Si tratta di un’idea dell’associazione Elios Donne in collaborazione con ben undici associazioni del territorio di Avigliano e Pietragalla.
«Un progetto – dicono gli organizzatori – che non si limita a celebrare la Giornata Internazionale della Donna, ma si estende nel tempo e nello spazio per offrire un ricco programma di iniziative volte alla sensibilizzazione, alla riflessione e all’ispirazione delle nuove generazioni».
Previsti anche laboratori creativi, pensati per coinvolgere soprattutto i giovani e spingerli a riflettere sull’importanza del rispetto e dell’uguaglianza. «Questo progetto – aggiungono – non è solo una celebrazione, ma un messaggio di coesione. Lavorare insieme su temi così importanti rafforza la credibilità e l’impatto delle iniziative, mostrando alle nuove generazioni il valore della collaborazione. Solo uniti possiamo affrontare le sfide legate ai diritti delle donne e costruire un futuro più equo e rispettoso».
La prossima e ultima tappa sarà, il 5 aprile alle 17, nella sala “P.P. Pasolini” di Lagopesole sul tema “La forza delle donne”.
INFORMAZIONI
L’evento è gratuito.
Promosso da: Associazione Elios Donne
Email: eliosdonne@gmail.com