Torna a Rionero in Vulture Visioni d’Autore, la rassegna dedicata alla letteratura e alla musica promossa dall’Associazione Vulcanica: in programma quattro appuntamenti dal 16 novembre al 10 dicembre alle 19 negli spazi di Alter Ego Live Pub e Zendè Food Drink Café a Rionero in Vulture.
Si parte sabato 16 novembre con Donato Ennio Gagliastro, autore di “La bellezza eroica. D’Annunzio e Ovidio”, Altrimedia Edizioni; domenica 24 novembre l’Associazione Vulcanica ospiterà Lelio Camassa con “Miranda o la fragranza dei trent’anni”, Robin edizioni; sabato 30 novembre sarà la volta di Sergio Ragone con il suo “Game Changer” della Universosud edizioni; infine martedì 10 dicembre la cantautrice Erica Mou con il romanzo “Una cosa per la quale mi odierai” della Fandango Libri.
Ma non c’è solo letteratura: in questa quarta edizione suonerà l’ensemble di voci e chitarre Animae Amoenae per arricchire ogni appuntamento con intermezzi musicali a cura di Alessia Pietropinto, Carolina D’Adamo, Ambra Larotonda, Lavinia D’Adamo, Erica Colangelo e Giorgia Vodola della scuola di musica Arkestra.
Sabato 16 novembre Gagliastro sarà all’Alter Ego Live Pub. Ingresso libero. «Erede ultimo della “bellezza eroica” del passato augusto – dicono gli organizzatori del suo libro – il d’Annunzio ovidiano, qui esplorato con originalità e rigore, rivela il carattere antico della sua dirompente modernità. Dottore di ricerca all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro dove è cultore della materia in Letteratura italiana, Donato Ennio Gagliastro insegna discipline letterarie e latino nei licei. Ha compiuto un soggiorno di studio all’Università di Colonia e condotto ripetute ricerche sul campo a New York in relazione alla fortuna di Gabriele d’Annunzio oltreoceano».
INFORMAZIONI
L’evento è gratuito.
Promosso da: Vulcanica Associazione Culturale
Indirizzo: Via Guido Rossa, 29
Tel: 3485655627
Email: info@associazionevulcanica.it
Sitoweb: http://www.associazionevulcanica.it
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it