Chi andrà a Guardia Perticara dal 7 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025 entrerà “Nel borgo dei Diorami”, come da titolo della manifestazione in programma, ossia nella terra dei più bei presepi realizzati per le feste di Natale.
Il diorama è una rappresentazione in scala ridotta, realizzata in modo da ottenere effetti di forte tridimensionalità di luoghi, persone e oggetti.
Il 7 dicembre l’inaugurazione, alle 18 nelle sale di Palazzo Montano in piazza Europa, della mostra di diorami e presepiartistici curata da Emilio Lattarulo, presepista lucano, e Anthony Gallo, storico dell’arte.
Sarà ripercorsa attraverso le tante scene riprodotte la storia della vita di Cristo, dall’annunciazione alla sua infanzia, in un viaggio tra le esperienze artistiche dei presepisti italiani.
La mostra sarà aperta con orari 10 – 12 e 17 – 20. Per gruppi e scolaresche sarà possibile prenotare visite guidate al numero 346 389 6772.
La cerimonia inaugurale sarà accompagnata dal concerto delle Cornamuse Scozzesi, in formazione completa, nella loro unica tappa lucana.
INFORMAZIONI
L’evento è gratuito.
Promosso da: Comune di Guardia Perticara
Tel: 346 389 6772
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it