“Potenza è sempre stata immaginata come una città senza storia, in realtà non è così. Potenza una storia ce l’ha ed è anche antichissima e affascinante“. Questa è l’idea alla base dello spumeggiante presentazione del Libro “La storia di Potenza, dalla preistoria ai giorni nostri”, Typimedia editore, che si è svolta venerdì 1° luglio al parco Baden Powell di Potenza, nell’ambito della rassegna #ilparcodituttipertutti.
Hanno partecipato all’incontro l’Assessore alle attività produttive, formazione e sport della Regione Basilicata, Alessandro Galella, l’editore di Typimedia Luigi Carletti, l’autrice Alessandra Accardo e la cantante e attrice Iole Cerminara con la conduzione del giornalista Rai Igor Uboldi.
In un viaggio entusiasmante nel capoluogo tra leggende, antiche ville romane, briganti, vescovi giacobini e monache libertine, l’incontro è stato anche l’occasione per parlare dei miti e delle risorse di Potenza per il futuro con uno sguardo del tutto particolare sull’importanza della conoscenza della storia e dei personaggi locali nelle scuole.