Si terrà a Matera domenica 20 e lunedì 21 novembre la prima edizione di Roots in – La Borsa Internazionale del Turismo delle Origini. L’evento è rivolto a tutta la filiera turistica e a tutte le associazioni e le realtà che operano nel campo del turismo di ritorno nella terra d’origine a beneficio di quanti viaggiano proprio nel segno delle proprie radici .
L’obiettivo della prima edizione di Roots in è delineare il quadro di questa nuova offerta turistica, definendone le buone pratiche e le strade da seguire per sviluppare al meglio questo settore in forte espansione.
L’iniziativa è organizzata dall’APT Basilicata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con l’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.
Il 20 novembre si svolgerà una conferenza aperta a tutti e tutte; il 21 novembre, invece, i lavori saranno indirizzati esclusivamente agli operatori turistici con un workshop BtoB che vedrà il coinvolgimento di circa 50 buyers internazionali e sellers provenienti da tutta Italia.