Guadagnare autonomia e amicizie grazie alla cucina: è il Laboratorio di Cucina con Natuvera Bio – Le Ricette dell’Autonomia, nato all’interno del progetto Walk Aut destinato a chi soffre di autismo, in programma sabato 29 marzo alle 16 e domenica 30 marzo 2025 alle 10 nella sede di Natuvera Bio in viale Mediterraneo, 17/ c-d-e a Potenza.
«Un’attività pensata – dicono gli organizzatori – per tutti i ragazzi che vogliono sperimentare, condividere e imparare in un ambiente accogliente e stimolante. Le esperienze culinarie fanno parte della nostra quotidianità e rappresentano un’opportunità unica per sviluppare indipendenza, creatività e collaborazione».
«Attraverso il laboratorio – aggiungono – i ragazzi potranno scoprire il piacere della cucina come spazio di espressione e condivisione, imparando a lavorare in squadra e a rispettare i tempi e le modalità di lavoro degli altri».
L’evento si inserisce nel progetto Walk Aut, promosso da Aps Latte Amore e Fantasia Ets in collaborazione con Aps Paesaggi Meridiani Ets, Wwf Potenza e Aps Zer0971 Ets. Walk Aut è un’iniziativa dedicata all’inclusione sociale delle persone con disturbo dello spettro autistico (Asd) e finanziata grazie al Decreto 29 luglio 2022 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le Disabilità.
L’iscrizione al laboratorio è gratuita.
Per informazioni e iscrizioni: info.walkaut@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/WALKAut
Account Instagram: https://www.instagram.com/walkaut/
#LaboratorioDiCucina #AutonomiaInCucina #NatuveraBio #EsperienzeCheUniscono
INFORMAZIONI
L’Evento è gratuito.
Promosso da: Natuvera Bio
Indirizzo: Viale Mediterraneo, 17/ c-d-e – Potenza
Tel: 320 3673848 (Renata)