Sfuma il sogno di Aliano 2024
Sfuma l’ipotesi di Aliano capitale italiana della cultura 2024. Purtroppo, infatti, il borgo lucano non è stato inserito nella rosa delle 10 città finaliste. Sono rientrate, invece, Ascoli Piceno, Chioggia, Grosseto, Mesagne, Pesaro, Sestri Levante con il Tigullio, Siracusa, Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento, Viareggio e Vicenza.
LEGGI la notizia su Basilicata24
Un percorso panoramico e attrezzato a Vietri di Potenza
A Vietri di Potenza ci sarà presto una passeggiata panoramica ed attrezzata, anche per lo sport, con panchine e aree di sosta. Il percorso, lungo circa un chilometro, sarà pienamente fruibile anche dalle persone con disabilità. I lavori sono già cominciati e dovrebbero concludersi in tempi molto brevi i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale panoramico ed attrezzato di circa 1 chilometro lungo Viale Tracciolino.
LEGGI la notizia su Trmnetwork
Il docufilm per celebrare l’idolo del calcio di Moliterno
per celebrare Antonio Di Biase, fuoriclasse di Moliterno, classe 1944. Un idolo di paese, il più forte di tutti che ha fatto sognare un intero paese e la cui storia sarebbe andata perduta se non fosse stato per i registi Galante e Mastrangelo che hanno intessuto una pellicola intensa e commovente
“Virtuosisticamente” alla Cava del Sole
Il prossimo venerdì 4 febbraio, alle ore 21:00, presso l’Auditorium “Cava del Sole” di Matera si svolgerà il concerto “Virtuosisticamente” con Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Luigi Piovano e il giovane pianista pugliese Giuseppe Greco che eseguirà il concerto per pianoforte e orchestra in La minore di E. Grieg. Si tratta dell’ottavo appuntamento della stagione 2021/2022.