Moltissimi regali raccolti dalla parrocchia San Rocco di don Angelo Tataranni
È andata benissimo la raccolta di beni di prima necessità e di regali per i meno fortunati messa in campo, a Matera, da don Angelo Tataranni presso la parrocchia di San Rocco. L’ultima donazione è stata quella dell’associazione Matera città dei Sassi con moltissimi palloni, generi alimentari e panettoni.
Proseguono gli eventi al Matera Christmas Village
Proseguono gli eventi nel Matera Christmas Village. Dove, fino al 6 gennaio, si moltiplicano gli appuntamenti interessanti tra cui:
il 31 dicembre, alle ore 11.00, “One Beat Drumline” – Gruppo di Teenager Percussioniste; il 2 gennaio, alle ore 11:00 e alle ore 18:00, gli Artisti di strada “La Caposciuc” di Matera che si esibiranno anche il 6 gennaio, alle ore 18:00.
Inaugurata, ad Avigliano, la palestra geodetica
Dopo anni di attesa, finalmente è stata inaugurata ad Avigliano la palestra geodetica. L’impianto sportivo è stato inaugurato in via Guido Rossa, una delle aree a maggiore densità abitativa. Un segnale positivo di ripresa dopo il periodo pandemico per l’intera collettività.
LEGGI la notizia su Potenzanews
Inaugurata a Viggiano la sede dell’Arpab
Sono stati inaugurati, a Viggiano, gli uffici dell’Arpab, l’Agenzia per l’Ambiente Lucana. La motivazione è da ricercarsi soprattutto nel controllo delle attività del Centro Oli dell’Eni ma anche nel monitoraggio continuo sulle questioni ambientali del territorio.
A Matera la guida per i bambini
Una guida turistica illustrata della città di Matera pensata per i più piccoli, con notizie sulla storia locale, i misteri, le leggende, i paesaggi e i sentieri, gli animali e le piante tipiche del territorio. Il progetto, iniziativa del Comune di Matera, rientra nell’ambito del progetto “divertimappa”.
LEGGI la notizia su Basilicata24