Ammirato di sera, il complesso di Madonna de Idris e San Giovanni in Monterrone lascia intravedere ancor più il suo fascino da “presepe vivente”
Il presepe vivente di Matera sulla RAI
Mentre il presepe vivente segna il tutto esaurito per le date (prevalentemnete nei week end) in cui sarà possibile assistervi, la RAI dedica ampi spazi a questa rappresentazione nel programma tv “A Sua immagine” , su RAI1, e nel programma “Italia con voi”, su Rai International .
Matera capitale del Natale con la musica Gospel
Un concerto di musica gospel che ha unito Matera e Baltimora. La musica è stata eseguita live in piazza San Pietro Caveoso, nei Sassi, dall’italiana “The Untouchable band” e dall’americana “Eric Waddell & The Abundant Life Singers”.
La scoperta di 4 chiese rupestri inedite
Matera sempre più straordinaria con la scoperta di 4 nuove chiese rupestri nei Sassi. La notizia è stata diffusa in queste ore generando attenzione e curiosità. Le 4 chiese inedite, infatti, situate nella parte antica della città, sono state adibite nel tempo a cantina e abitazione.
Inaugurata l’officina delle idee a Potenza
A Bucaletto, uno dei quartieri simbolo della tragedia del terremoto del 1980, è stato inaugurata “L’officina delle idee”. Si tratta di un laboratorio del riciclo e dei saperi. L’iniziativa è della diocesi, che ospiterà le attività nel prefabbricato ex sede della Caritas